top of page

La scoperta dell'acqua calda



Tutti sanno ormai quanto sia fondamentale per il nostro organismo bere acqua. Ce lo ripetono medici, riviste, libri, professionisti della salute.

Ma pochi conoscono le tante proprietà dell'acqua bevuta CALDA. Esse sono direttamente dipendenti proprio dalla temperatura dell'acqua, quindi bere soltanto acqua fredda o a temperatura ambiente non apporta gli stessi benefici.


Andiamo a scoprirli insieme!


1- L'acqua calda aiuta a PERDERE PESO. Infatti, contribuisce al mantenimento di un metabolismo sano, consentendoci di digerire velocemente e in modo efficiente il cibo, e questo è direttamente collegato con la perdita di peso. Ecco perché si raccomanda di bere acqua calda al mattino come prima cosa appena svegli: per dare una bella scossa al nostro metabolismo e attivarlo correttamente!


2- L'acqua calda aiuta a curare e prevenire mal di gola, naso chiuso e catarro. Insomma, è un ottimo rimedio naturale contro il RAFFREDDORE. Questo perché l'acqua calda aiuta a dissolvere il flegma, ovvero l'umidità, dal tratto respiratorio.


3- EFFETTO DETOX! In generale l'acqua ripulisce il corpo dalle tossine, ma l'acqua calda lo fa ancora meglio! Perché lavate i piatti o i pavimenti usando l'acqua calda? Perché essa aiuta a scrostare e a sciogliere lo sporco. Inoltre, l'acqua calda aumenta la temperatura corporea facendoci sudare, favorendo così il processo di eliminazione delle tossine. Più acqua calda bevete, più aiuterete il corpo a detossificarsi naturalmente!


4- Soffrite di STITICHEZZA? Una delle cause possibili è da ricercarsi nella disidratazione, che rende le feci secche e dure. L'acqua calda aiuta a regolarizzare i movimenti intestinali (in modo non doloroso, non creando crampi). E' consigliabile berla al mattino, a stomaco vuoto, in modo da rimuovere ogni ristagno di cibo e farlo scivolare dolcemente verso l'intestino.


5- L'acqua calda è un rimedio eccellente per la FORFORA! Ebbene sì. La principale causa delle forfora è la disidratazione del cuoio capelluto. L'acqua calda aiuta a reidratarlo dall'interno, senza spendere in inutili shampoo e lozioni.


6- L'acqua calda ha un naturale effetto calmante e distensivo, per questo è adatta ad attenuare i CRAMPI MESTRUALI. Infatti, rilassa la muscolatura addominale, riducendo gli spasmi. Ricordate la vecchia cara borsa dell'acqua calda? Stesso principio, ma dall'interno!


7- Ed ora parliamo della PELLE. L'acqua calda aiuta nel processo di riparazione dei danni cellulari del tessuto, incrementandone l'elasticità! Inoltre, aiuta la pelle a purificarsi, aumentano l'eliminazione delle tossine. Fantastico! Il risultato sarà una pelle liscia e morbida, priva di imperfezioni.


8- L'acqua calda ha una azione eccellente nel riattivare e rivitalizzare i bulbi piliferi, e questo significa che la crescita dei vostri CAPELLI sarà stimolata in modo positivo! Bere acqua calda farà crescere i vostri capelli più velocemente. Ma non solo: i capelli saranno energizzati, riacquisteranno vitalità e luminosità!


9- Un altro sorprendente beneficio riguarda il SISTEMA NERVOSO: l'acqua calda aumenta la circolazione del sangue nel corpo. Una buona circolazione sanguigna è fondamentale per la salute dei nervi e dei muscoli, in quanto è in grado di rimuovere i depositi di grasso dal sistema nervoso, rendendolo più efficiente.


10- L'acqua bevuta calda è di grande aiuto per la DIGESTIONE. Normalmente sconsiglio di bere acqua durante i pasti, ma la cosa è diversa se si tratta di acqua calda. Essa aiuta a sciogliere i depositi di grasso, favorendo il processo digestivo.


11- Infine, bere acqua calda è un'ottima abitudine che contrasta l'INVECCHIAMENTO prematuro. Le tossine nel corpo ci fanno invecchiare più velocemente, ecco perché è così importante mangiare cibo sano e che produca pochi scarti metabolici. Più abbiamo un ambiente tossico e acido, più favoriamo l'invecchiamento e l'insorgenza di malattie. L'acqua calda è una potente alleata nell'aiutare il nostro corpo ad eliminare le tossine, mantenendolo pulito e contribuendo a creare un ambiente alcalino.


Allora, vi ho convinti??

Io comincio subito!



bottom of page